I Vostri commenti - "2005"


Ho dato un occhio al tuo sito,mamma quante cose che hai fatto,vivi a pieno la tua passione, mi sono piaciuti molto i lavori sulla tua terra, evocano il calore di quel filo invisibile che ci fa essere tutt' uno con la nostra terra. Spero un giorno di poter muovermi nel mondo che amo come fai tu e altre persone.
Giovanna.
Ciao Franco, ho appena visto le tue opere, sono tutte molto belle! si vede che ci metti passione in cio' che fai! il tuo Auschwitz e' sicuramente piu' concentrato su quel tema dei campi di sterminio… . il mio invece si collega a quel periodo ma parla di tutt' altro..attualmente di cosa ti occupi in pittura? potresti farmi sapere se l' email ti e' arrivata? grazie
Marzia
Ciao Franco,
il primo pensiero che ho avuto è stato:
sento queste opere il tuo mondo onirico e colorato, anche quando tratta di situazioni disperate come nella sezione 900 ricorda la freschezza infantile,ma con una consapevolezza aspra e diretta degli orrori del mondo.
Rimango colpita dall'uso dei tuoi simboli,dall'accurata indagine sulla microvita (mi piace molto elettricità celebrale) e del sociale.
In definitiva credo che il tuo sia un mondo completo e complesso, ma non chiuso al resto del mondo,anzi.
Oltre alla necessità di espressione credo di percepire nelle tue opere anche la necessità di comunicazione.
Michela
.. Sono andato al vostro Web site....Inoltre sono impressionato con il vostro lavoro. Un certo giorno spero di viaggiare al vostro paese. Fino a tempo del nex.
Ringraziamenti ancora per il Kudos.
Succes continuati con il vostro lavoro.
Non parlo italiano io stesso. Sto utilizzando un traduttore per aiutarlo a capire la vostra lingua. Con l'aiuto dei Web site che traducono il testo io possono comunicare. Eppure, molte delle vostre parole non traducono bene in inglese quindi che non sono ancora sicuro circa alcune delle cose state dicendo. Tuttavia, sono felice di ripartire con voi la mia arte e una conversazione piccola, questa è molto nuova a me.
Le opere che più mi piacciono: Fucilazione ad Auschwitz e contatti elettrici
mentali (lo so il titolo non è corretto)
Everett
Visto che hai chiesto una critica, te la do > mi sembra che i tuoi lavori siano molto pensati e poco istintivi nell´applicazione, vuoi mandare un messaggio chiaro per paura che gli spettatori non ti capiscano?
abbandonati e agisci
Ciao Alessandra
Ho visto i tuoi lavori, bisognerebbe togliergli un po' di ingenuita'
coloristica: sfumarli di piu', e' un trucco ma......
ciao Costanza
Le tue opere sono interessanti...hai mai pensato di esporre nel centro storico a Roma? Ho una galleria su due livelli e ideato un cliclo di Mostre evento per mettere insieme arte, scrittura e musica...
Ciao Franco. Grazie per il messaggio. Ho visitato il tuo sito ed in
particolare la galleria. La tua pittura mi piace perché è varia
innovativa, creativa e non scontata. Ho apprezzato molto i pittogrammi e la genesi delle cose che, ahi me, sopravvivono a noi stessi. Molto belli anche i quadri sul Novecento, secolo maledetto e dannato, che tu hai ben rappresentato. Un saluto. Scrivimi ancora
Graziarosa
Ho visto il tuo sito e le tue opere trovo molto interessanti le ricerche di "improntismo" e "monocromi"
ma io non scrivo di opere che non vedo dal vivo.
la visione diretta è fondamentale comunque per quel che vedo delle altre tue opere mantieni uno stile "classico" ,descrittivo, direi più tecnica che arte.
Manuela
……..in ognuno di essi traspare la ricerca del pittore che senza briglie imprime il suo vissuto sulle sue tele, sperimentando i colori, quasi come se fosse un gioco, senza mai fermarsi, alla continua ricerca di un tratto, di un colore, di un segno capace di esprimere.
Raffaella.
Ciao!!
Ho visitato il tuo sito ed è molto interessante e ricco di idee e spunti.
Complimenti !!!!
Lella
Ho visto con molto interesse il Suo sito e sinceramente apprezzato il Suo lavoro e la dedizione al mondo dell'arte. Apprezzo la multiformità espressiva che spesso significa voglia di ricerca e di sperimentazione, volontà di non fossilizzarsi per sempre in un "modello" visivo, ma anche, di vivere i diversi momenti della vita comunicandoli appunto in forme artistiche diverse, appropriate alla sensibilità ed alla ricerca formale che in quel momento si porta avanti. Auguro ad ogni artista, quindi anche a Lei, la felicità di essere comunque e sempre soddisfatto pienamente del lavoro svolto e quindi di sentirsi realizzato nel risultato. Le faccio i complimenti per le numerose esposizioni e per i riconoscimenti avuti che denotano come in molte e diverse realtà territoriali e culturali il Suo lavoro sia stato ed è apprezzato. Il Suo sito internet si presenta molto bene, è impostato in modo che la navigazione sia chiara e facile e la qualità in genere, delle immagini ecc., mi sembra molto buona, cosa che non si può dire per tantissimi siti web.
Cordiali saluti Giuseppe.
Ho visitato il sito e ricambio i complimenti, perchè è proprio bello (appena trovo un po' di tempo, stravolgo anche l'impostazione del nostro). Sono contenta di poter scambiare i link: aggiunga pure il nostro. Artepluri è già impostato sui link della Corte (devo attendere di risolvere alcuni problemi col pc e poi lo mando in rete). Abbiamo appena terminato la produzione dello spettacolo Ottava Luna, che ci ha succhiato le energie estive. L'intenzione è quella di proseguire con l'unione della musica ad altre arti, quindi io rinnovo la mia proposta di collaborazione per futuri spettacoli, anche perchè penso che le Sue opere si addicano molto ad abbinamenti musicali (soprattutto quelle astratte). Ci pensiamo???
Daniela
Complimenti, Sig. Brighenti, per la sua attività artistica, decisamente ricca di giusti riconoscimenti. Il Suo è un post impressionismo molto interessante, molto espressivo, i ritratti del pescatore e dell'operaio sono di grande impatto ed afflato, così come anche tutti gli altri ritratti ed anche i paesaggi.
Piero
Ho visitato il tuo sito e devo dire che ci sono stata parecchio(il tempo è volato perchè ogni quadro mi è sembrato un'emozione!) se devo essere sincera non ne ho trovato uno in particolare (ancora) che mi dica qualcosa più degli altri!!!! sono tutti interessanti!!! l'artista bambino che è dentro di te
quando dipingi...viene fuori come se uscisse materialmente dall'opere. Si vede la passione che ci metti...l'esplosione di colore delle forme....è tutta particolare, bellissima ed affascinante! Con curiosità cerchi modi sempre diversi di far capire ciò che porti dentro di te...e questo lo spettatore lo intuisce....osservando a sua volta con curiosità il tuo lavoro!!! devo andare di corsa torno al lavoro...ma tornerò nel tuo sito..intanto buon lavoro
ciao Simona.
Franco ciao il tuo sito mi sembra ben fatto! vorresti partecipare ad un nostro evento?
Eros
Mi occupo di estetica d'Arte e Cinema, la pagina ti si apre al Louvre perche' a breve devo tronare in Francia.
Ho visto il tuo sito, pero' devo osservare meglio per commentare i lavori. Appena ho un po' di tempo, volentieri.
Ciao, Laura.
Egr. sig. Brighenti,
ho visitato il suo sito e l'ho trovato molto interessante
Saluti Anna.
Ciao qualche tempo fa mi hai chiesto che cosa pensassi dei tuoi lavori….insomma …. intanto ti ringrazio di avermi invitata a vederli. Sono interessanti di varia natura e provenienza….
Non so bene che dire di loro in generale, ognuno mi attira l'attenzione per un motivo diverso….
Ogni sezione o periodo della tua ricerca si muove in spazi molto diversi.
Ci sono influenze eclettismi, che meritano attenzioni differenziate.
In tanto posso farti i complimenti per questo tuo enciclopedismo coraggioso, per i tuoi colori, per il tuo modo di cogliere nell'arte il segno come simbolo, come accesso ad altre dimensioni, che tu esplori minuziosamente…..
Complimenti .
:-] a presto. Tiziana.
Hey l'ho visitato il tuo sito: vai sempre avanti cosi e non mollare mai! Barbara
Ottimo il sito e le opere. Un amico

Carissimo artista le sue opere sono meravigliose, ho il piacere di invitarla a una collettiva che si terrà a Messina a febbraio 17/18/19/06.
Distinti saluti la responsabile settore arte artigianato:
KATIA . 31-01-2006
Carissimo artista anzi "come meglio si dice maestro " mi spiace che non se la senta di aderire causa la distanza, Io che sono un artista, come lei, la capisco benissimo.
ociazione a sedi in tutta Italia chissà se organizziamo qualcosa li dalle sue parti possiamo possiamo vederci ancora.
Complimenti.
Katia 02-02-2006

C'è da dire però una cosa a nostra discolpa: partiti da Alghero e arrivati a Cagliari, siamo andati subito a visitare il suo sito. Che dire a
riguardo? Siamo stati piacevolmente sorpresi. Alcuni quadri ci sono piaciuti particolarmente, come "Sorge l'alba a Castellaro Lagusello", "Sorge l'alba a S.M. della Battaglia", "Nottiluca", ma soprattutto "Fucilazione nel campo di Auschwitz", drammaticamente efficace nell'esprimere cos'è stato lo sterminio perpetuato dai nazisti (osservandolo, sembra di trovarsi lì, a fucilazione appena avvenuta). Lo vedremo bene come murales ad Orgosolo.
Chissa'.... Se l'idea un giorno dovesse interessarle, potremmo chiedere a parenti di Orgosolo se e in che modo si possa fare un murales.
Saluti da Gabriele e Silvia.
Estimado Franco Brighenti

La dirección de arte del Grupo VirtuArt, luego de haber visto sus obras en internet, le invita a participar de la exposición colectiva "Diálogo con el silencio"

Una exposición que pretende reunir y dar a conocer al público los diversos trabajos de artistas extranjeros reconocidos tanto en sus países como fuera de él.

La exposición abrirá al público el día 24 de marzo y permanecerá abierta hasta el día 14 de abril del 2006.
te Joan Sala Vila estará a cargo de la nota crítica que se difundirá a los medios.
Contaremos con el apoyo de la televisión local con un reportaje que será transmitido en la sección de cultura y eventos.

Si es su interés, puede ver las condiciones de participación en grupovirtuart.com/condiciones.htm.

Deberá confirmar su participación antes del 15 de Marzo del 2006.

Ho visto il suo sito e le faccio i complimenti per i suoi colori, e la varieta' dei temi. Le sue opere mi sono piaciute. Io amante del mare continuero' in prevalenza a dipingere il colore del mare, perche'è cosi' che mi comanda il cuore. Ora la saluto con cordialita' e speriamo di risentirci presto.
Le auguro buon lavoro. Saluti Valerio.
Ho ricevuto con piacere la tua risposta all'invito e come hai compreso benissimo trovo i tuoi lavori interessanti. Maria
Egr. sig. Brighenti,
ho visitato il suo sito e l'ho trovato molto interessante. Tuttavia non posso inserirlo nella directory del portale Enel di Catania perché posso recensire solo artisti che vivono e operano nel territorio.
Grazie comunque per avermi scritto. Anna.
Gentile Artista ,
La invito a visionare il bando del concorso " Io chi !...Io cosa ! " La Spadarina 2006 , che troverà in allegato .
Se l' iniziativa Le sembrerà interessante e accetterà di essere tra i partecipanti , avremo modo di conoscere le sue opere e sottoporle ad un giudizio critico .
Le auguro una carriera sorprendente e serenità in occasione delle Feste Natalizie .
Il Direttore
Rosario Scrivano .
Caros amigos, tenho o prazer de convidá-los para a mostra "Release - the instant never ends", de 17 de dezembro a 30 de janeiro na Net-Gallery, Via Guelfa 63r, Florença, Itália.
Atenciosamente
Claudia

Gent.mo Artista Franco Brighenti, ho visitato il suo sito e sono rimasta incantata dalla Sua straordinaria Arte. Qualcosa di magico in ogni opera, uno sfavillio di luci e ombre, un rigoglio di vitalita' che affascina per i suoi colori, il suo stile sempre diverso, unico, ineguagliabile! Si vorrebbe rimanere ad ammirare queste meraviglie all'infinito, non ci si stanca mai perche' coinvolgono il cuore, l'anima ed il pensiero che rimane attratto inevitabilmente e non vorrebbe piu' distaccarsene! Lei e' un grande Artista, sono orgogliosa di averLa conosciuta attraverso le sue opere che hanno conquistato tutta la mia ammirazione e stima profonda. Grazie per avermi fatto felice con la sua preziosa collezione presentata in questa Australia cosi' lontana ma tanto vicina attraverso l'Arte in genere.
Non si preoccupi per la partecipazione al concorso, mi e' bastato gustare al massimo i suoi capolavori!
Grazie e augurissimi!!!
La sua ammiratrice lontana! Giovanna.
 
 

Manda il tuo commento:
info@artepluti.it